Rusich

Rusich
L'Amara Storia di Sergio Rusich

mercoledì 6 febbraio 2008

18 Gennaio 2008

Ciao a tutti amici qui è Alex che vi parla, è da tanto che non scrivo ma vorrei parlarvi della nostra seconda replica di NIENTE DA FARE di cui A breve saranno pubblicate le foto dello spettacolo.
Grazie al Teatrino dei Fondi, Grazie a Pilade ed angelo siamo riusciti a portare un po' di noi a Corazzano("quella piccola ed accogliente bomboniera") e fa sempre piacere avere questà opportunità.
Non sono mancati un po' di litigi, qualche "Gaff" prima di iniziare ma le soddisfazioni sono venute, Una Spettatrice ci ha scritto delle bellissime parole e vorrei postarvi queste righe: "...

Grazie. Grazie e ancora grazie per il bellissimo spettacolo di Venerdì 18 gennaio. "Niente da fare" m'è entrato nel cuore e dopo più di una settimana sta ancora lì e credo che ci rimarrà ancora per molto. Un testo vivo, presente, contemporaneo nel senso più vero di spcchio di una contemporaneità vista attraverso i suoi elementi strutturali e non le sue contingenze. Una ricchezza fatta di citazioni perfettamente integrate nel testo, funzionali, a volte esilaranti, tutt'altro che accademiche, giuste, insomma. Il vostro piccolo teatro si è aperto in maniera inaspettata. Usato con sapienza, con originalità è diventato un ricovero perfetto per quelle meravigliose donne che come tutte le donne cercano la propria strada in un deserto fatto di bisogno e di violenza, di sogni senza consistenza, di bugie, di teatro scadente che non aiuta a soddisfare le necessità vere della vita. Grazie ancora a voi e soprattutto alle donne e agli uomini della straordinaria compagnia dei passi che davvero ci ha commosso e entusiasmato, ci ha aperto gli occhi come pochi altri hanno saputo fare negli ultimi anni in teatro e lo dice una che è piuttosto assidua nelle sale della regione (che squallore i cartelloni dei "grandi teatri"). Spero di rivedere niente da fare in giro per il mondo, se lo merita. Spero possa riempire spazi piccoli e grandi, spero possa riempire il cuore e la mente di altra gente oltre quella che era intorno a me l'altra sera a Corazzano.

Non ho trovato il recapito della compagnia e vi sarei molto grata se giraste a qualcuno di loro questa comunicazione. Bravi!

Alba

..."

Se avete idee, proposte consigli o qualsiasi altra cosa in mente scrivete, scrive, scrivete.

2 commenti:

Yasmine ha detto...

Che bel blog è mai questo! E' da un po' che non ci passavo.. e.. mi piace proprio! bravo! che dire? speriamo di continuare così con tante tante repliche!

Alex - World ha detto...

Ciao JJ ce l'hai fatta a trovarmi sulla rete...haahhahaha catch me if you can.